2011

In Senegal:

- Nella scuola Ecole Malick Kaire Diaw di Thies sono stati ristrutturati i bagni, i pavimenti delle aule e rifatte alcune parti murarie

- Nella scuola Alioune Babacar Sarr di Saint Louis è stata ritinteggiata l'intera struttura in modo da renderla più igienica e accogliente, perché ciò non avveniva da oltre 20 anni. 

Fotografie della scuola Alioune Babacar Sarr ritinteggiata.

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

In Italia:

- dal 25 al 27 febbraio partecipazione al "Salon du chocolat" con un banchetto informativo sull'Associazione

- Dal 15 al 21 Marzo, partecipazione a Bologna alla "Settimana del dialogo interculturale contro tutte le discriminazioni", con laboratorio di percussioni tenuto da Malick Kaire Gueye

- il 17 Marzo, nell'ambito della rassegna "Buon Appetito in 14 lingue" alla Cirenaica di Bologna, preparazione di un piatto senegalese

- il 17 Giugno organizzazione dello spazio per la presentazione  “Progetto Salute” dell'azienda DOMUS MAF, al termine del quale abbiamo offerto una cena etnica a buffet.

- Il 14 Luglio, nell'ambito della manifestazione "Cucine dal mondo", Pina Siotto cuoca del ristorante Centro Natura di Bologna, insieme a Malick Kaire Gueye hanno tenuto la prima lezione di cucina Senegalese dal titolo "Il ritmo del miglio" preparando un menu' tipico tradizionale. 

 

- il 21 Luglio Laboratorio di percussioni africane all'interno della "Festa delle Culture" al Cortile Casalone in San Donato a Bologna, nell'ambito di "Laboratori, danze e spettacolo astronomico", una iniziativa del Tavolo di Progettazione Partecipata del quartiere San Donato “Abitare Gli Spazi".

- il 1 Settembre, Laboratorio di percussioni africane con Malick Kaire Gueye, al Parco San Donnino di Bologna nell'ambito di "Laboratori, danze e spettacolo astronomico", una iniziativa del Tavolo di Progettazione Partecipata del quartiere San Donato “Abitare Gli Spazi".

- il 2 ottobre partecipazione con un banchetto informativo alla manifestazione "Volontassociate" ai Giardini Margherita di Bologna.

- Il 22 ottobre laboratorio di percussioni africane nell'ambito dell'Open Day Open Mind al Centro  Interculturale Zonarelli di  Bologna.