2008

 ESCAPE='HTML'

 

- In aprile e maggio, partecipazione al progetto “Vado in giro con lo stereo sulla spalla” con laboratori gratuiti di djambè per ragazzi, tenuti da Malick Kaire Gueye. La festa finale il 7 giugno.
- In maggio e giugno laboratori di percussioni africane/senegalesi, tenuti da Malick Kaire Gueye con  partecipazione alla Par Tot Parata il 21 giugno.

- Il 19 settembre nell'ambito della Festa Provinciale dell'Unità a Bologna, a Piazza Globale, A.C.A.B.A.S. organizza il dibattito "Pensare ai diritti dei bambini per costruire un'identità per tutti", tiene laboratori di percussioni africane per bambini e adulti e spettacoli di musica e danza con il gruppo "Sole Africa"

- Il 21 settembre nell'ambito di VOLONTASSOCIATE 2008 ai Giardini Margherita, partecipiamo con un banchetto informativo e laboratorio di percussioni africane per bambini e fino ai 100 anni.

- L'11 ottobre, A.C.A.B.A.S. insieme alle Associazioni Amani, GVC, Karibu Africa, ha partecipato a Bologna un convegno di approfondimento su temi socio-culturali del continente africano dal nome "AFROSCOPIA Migranti".

- A.C.A.B.A.S., assieme a altre associazioni, ha sostenuto la campagna  promossa dalla Provincia di Bologna Assessorato alla Sanità, dal Serivizio Sanitario Regionale Emilia-Romagna e dal Consiglio dei Cittadini Stranieri per i controlli sanitari veterinari sulla macellazione della carne di agnello in strutture autrotizzzate, per la festa di Id al Kabir o Tabaski dell'8 dicembre, momento molto importante di gioia e di incontro per la comunità musulmana.

- Il 18 dicembre abbiamo sostenuto la ricerca scientifica sulle malattie genetiche con il Comitato Telethon Fondazione Onlus