Cosa vogliamo realizzare

- Nella scuola Alioune Babacar Sarr di Saint Louis, 226 alunni, è necessario costruire l'aula dei bimbi più piccoli che al momento manca.


- Nella scuola Khaly Ousmane Gaye di Saint Louis, 499 alunni, c'è un problema al cornicione che cade letteralmente a pezzi rischiando di colpire i bimbi e anche gli insegnanti.
 

 

Adozioni

 

 

Vogliamo continuare a sostenere agli studi bambini con famiglie in difficoltà economica, attraverso il sistema dell'adozione scolastica.    

Sostenere un bambino a distanza, significa permettergli di realizzare un diritto fondamentale come lo studio e di affrontare le problematiche quotidiane.

 

 

Confronti e riscontri

 

A.C.A.B.A.S. nella sua organizzazione prevede che dei volontari regolarmente si rechino in Senegal e si confrontino con il Comitato di Gestione locale, creato dall'Associazione stessa per monitorare la realizzazione dei progetti, il proseguio delle adozioni e la crescita dei ragazzi.

Nel corso dei viaggi, i volontari raccolgono notizie, lettere, disegni e quanto altro scritto dai bambini e loro foto per portarle ai loro adottanti.